Se avete disdetto il vostro contratto Fastweb e avete bisogno di contattare un operatore dovete digitare il seguente numero di telefono: 0245400126. Il numero è dedicato esclusivamente ai contratti che sono stati disattivati ed è attivo dalle 09.00 alle 18.00 di sera. Io ho chiamato diverse volte e nel giro di qualche minuto sono sempre riuscito a parlare con una persona di fastweb per chiarire tutti i miei dubbi.
Ho chiesto chiarimenti riguardo alla restituzione degli apparati fastweb e riguardo ai costi di disattivazione. Purtroppo nonostante il decreto bersani i costi di disattivazione di fastweb variano dai 49 euro circa ai 96 a seconda di quando è stato stipulato il contratto e comprendono la disattivazione del servizio Telefono e internet, per il servizio tv il costo di disattivazione è di 21 euro.
La legge 40/2007 (legge Bersani) ha abolito le penali, ma permette ai gestori di addebitare i costi di disattivazione, sempre che siano previsti nel contratto e che siano giustificati al centesimo.
Se invece dovete disdire completamente fastweb vi ricordo i passi da seguire
-Spedire una raccomandata contente il modulo di disdetta a fastweb.
-Entro 30 giorni dalla ricezione della disdetta fastweb cesserà l’erogazione dei servizi e vi comunicherà le modalità di restituzione degli apparati.
-Pagare l’ultima fattura con i costi di disattivazione.
Io ho utilizzato questo modulo da spedire via raccomandata
Alla cortese attenzione di
Fastweb S.p.A., Servizio Clienti
Casella postale 126, 20092, Cinisello Balsamo, Milano.
Oggetto: Cessazione del contratto per la fornitura dei servizi Fastweb
Con la presente, il sottoscritto , residente in , Codice Fiscale: , intestatario del contratto in oggetto presso un’unità abitativa sita in , identificato dal “codice cliente” <1234567>,
COMUNICA
formale cessazione di ogni tipo di rapporto contrattuale con Fastweb con decorrenza , ai sensi dell’art.1 comma 3 L. 40/07 e in ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 23 del documento titolato “Condizioni Generali di Contratto per l’offerta Fastweb”.
La medesima cessazione di contratto va applicata anche a qualunque rapporto contrattuale eventualmente in essere con e.BisMedia o con ogni altra società soggetta a Fastweb nell’erogazione dei servizi in oggetto al sottoscritto.
Attendo inoltre, entro la data di cessazione del contratto, la comunicazione da parte Vostra di indicazioni chiare e dettagliate sulle modalità di riconsegna delle apparecchiature fornite per la fruizione dei servizi in oggetto.
In mancanza di tali indicazioni, vi sarà l’impossibilità, non imputabile al sottoscritto, di adempiere alle obbligazioni contrattuali descritte all’articolo 6.7 delle Condizioni Generali di contratto sopra citate, con conseguente estinzione di tali obbligazioni e conseguente richiesta di spese per la custodia e la conservazione delle apparecchiature ed eventuale successiva messa in mora a Vostro carico.
Allego fotocopia di un documento di identificazione:
Tipo di documento: – Numero:
Rilasciato il <……> dal di <xxx, Provincia XX>
Distinti saluti.
Firma __________________________
Potete scaricarlo da questa pagina sulla disdetta Fastweb.
Di tutti i moduli cercati in rete questo mi è sembrato il più completo.
L’indirizzo per la spedizione della raccomandata è
Fastweb S.p.A., Servizio Clienti
Casella postale 126, 20092, Cinisello Balsamo, Milano
Io ho spedito la raccomandata con ricevuta di ritorno alle poste italiane sostenendo un costo di 5 euro.
Per la consegna degli apparati dovete chiamare Fastweb per sapere qual’è il centro autorizzato più vicino a voi.
Se siete di Milano zona cascina Gobba potete riconsegnare in questo centro:
Ricordatevi di portare l’ultima fattura con su scritto il codice cliente, in questo modo potrete riconsegnare gli apparati.
Ovviamente vi consiglio di chiamare ripetutamente il 192-193 quando siete ancora sotto copertura fastweb e il numero 0245400126 dopo che sono cessati tutti i servizi fastweb, è sempre buona norma seguire settimanalmente il percorso della pratica.