Dopo aver scaricato moltissimi programmi ti ritrovi il desktop pieno di icone inutili e non ci sta più niente? Hai mai pensato al posto di cancellare un software di rimpicciolirlo? Se la risposta è si ma non sai come fare, oggi sei proprio capitato nel posto giusto, nella seguente guida ti andremo a far vedere come rimpicciolire le icone sul desktop. Sei pronto?
Se realmente sei interessato a rimpicciolire le icone sul desktop, prenditi 10 minuti di tempo libero e dai uno sguardo a quello che ora ti scriviamo qua sotto. Non ti mettere troppi problemi, i passaggi che dovrai eseguire sono facilissimi.
Rimpicciolire le icone sul Desktop per coloro che hanno Windows 10 8-7 o Vista, i passaggi da eseguire
Se nel tuo Pc hai installati i seguenti sistemi operativi: Windows 10 8, 7 e Vista hai due metodi per poter cambiare la grandezza delle icone presenti sul Desktop.
La prima opzione, quella più semplice, è quella di virare sul desktop, fare un classico tap destro in un punto qualunque del display dove ovviamente le icone non ci sono e scegliere la seguente dicitura: Icone piccole dal menu chiamato Visualizza. Oltre alle icone con le dimensioni minori, ci sono anche altre due impostazioni: icone medie e grandi.
La seconda opzione è ancora più semplice. Ti basta virare la tua attenzione sempre sul desktop, tenere premuto il pulsante ctrl della tastiera del tuo Pc e muovere la rotellina del mouse verso giù. Facendo cosi potrai sia rimpicciolire le icone o eventualmente ingrandirle.
Rimpicciolire le icone sul Desktop se nel tuo Pc hai Windows XP, ecco come fare
Se hai ancora il vecchio Windows XP, devi sapere come le icone presenti sul desktop sono già più piccole di quelle che si possono trovare su Windows 7 o Vista, ma sicuramente non sai che esiste un metodo per renderle ulteriormente più piccole. Ti bastare fare un tap destro in un punto qualsiasi del desktop dove non presenziano icone e di seguito scegliere la dicitura proprietà dal menù che ti ritrovi davanti.
Nella finestra successiva, vai sulla voce seguente: “scheda Aspetto“, fai un tap su avanzate e vira la tua attenzione sulla voce Icona dal menu a tendina Elemento. Ora non ti rimane altro che impostare il valore del campo dimensioni a 16 e fare un rapido doppio click su Ok per salvare il tutto.
Se hai seguito tutto perfettamente, al posto di ritrovarti icone 32×32 addirittura saranno 16×16. Facile vero?
Se durante la guida riscontri qualche problema, siamo qui per darti una mano, alla prossima.